28 marzo 2024
Marchio di qualità
Banner
NUOVA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE AL CIRCUITO GUSTUM

PROROGATA SCADENZA AL 30 NOVEMBRE 2021

Il GAL Valle Umbra e Sibillini, in cooperazione con GAL Alta Umbra srl, GAL Media Valle del Tevere e GAL Trasimeno Orvietano, attraverso il progetto di cooperzione endoregionale “Osterie del Gusto”, ha dato vita a GUSTUM, la rete della ristorazione locale per la valorizzazione della tradizione gastronomica umbra e delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità.

L’adesione al circuito comporta dei vantaggi, quali la possibilità di fare parte di un itinerario gastronomico che sarà promosso su scala nazionale, l’opportunità di instaurare rapporti commerciali con aziende agricole e agroalimentari di prodotti tipici umbri, con reciproco vantaggi per i due comparti. Sono previste inoltre iniziative di sensibilizzazione rivolte alle strutture partecipanti finalizzate ad implementare la conoscenza della tradizione agroalimentare e gastronomica del territorio umbro.

L’avviso per la presentazione della manifestazione d’interesse ha lo scopo di selezionare le imprese che entreranno a far parte del circuito GUSTUM ed è rivolto alle aziende registrate alla Camera di Commercio con uno dei seguenti codici ATECO:

a) 56.10.11: Ristorazione con somministrazione
b) 56.10.12: Agriturismi con ristorazione
c) 55.20.52: Attività di alloggio connesse alle aziende agricole
d) 47.11.20: Supermercati – esercizi di vendita al dettaglio operanti nel settore alimentare, (esclusi gli esercizi con una superficie superiore ai 600 mq)
e) 47.11.40: Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari.

Il circuito dovrà essere composto per il 70% da imprese della ristorazione tradizionale (lettera A dell’elenco di cui sopra), per il 20% da imprese della ristorazione in ambito rurale (lettere B e C) e per il 10% da imprese del commercio che effettuano somministrazione/asporto cibi (lettera D e E).

Le imprese aderenti saranno sottoposte al rispetto del disciplinare del circuito GUSTUM.

La selezione interesserà per il territorio del GAL Valle Umbra e Sibillini (per un totale di 72 impresse per tutti i territori coinvolti).

Il progetto sarà sviluppato nel triennio 2021-2023.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 settembre 2021 fino al 30 novembre 2021 tramite invio alla PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Non saranno prese in considerazione le domande pervenute prima del 15 settembre e dopo il 15   novembre 2021.

Per informazioni è possibile inviare delle domande all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al 0742/342282.

Allegati
Manifestazione di interesse_GUSTUM
Allegato A
Allegato B
Disciplinare GUSTUM

 

LA NUOVA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2023-2027


DISTRETTO DEL CIBO VALLE UMBRA SUD

  

DISTRETTO DEL CIBO VALNERINA


IL NOSTRO PIANO DI AZIONE LOCALE


MANUALE INSERIMENTO PREVENTIVI_Domanda di Sostegno SIAN

Scarica il manuale

Albo fornitori

Si pubblica l'avviso pubblico per l'istituzione dell'albo fornitori.

Scarica l'avviso
Scarica la domanda di iscrizione

Per aderire al GAL

Enti pubblici, Associazioni di categoria, associazioni, imprese, consorzi e cooperative possono aderire in qualità di soci.
Scopri come.

SLOWTRIPS

Slow Trips